Se anche tu sei alla ricerca di un’idea nuova da proporre nel tuo pub o ristorante allora questo è l’articolo che fa per te… Quando si parla di pizza, focaccia e panificati in generale le cose si complicano un po’: ognuno dice la sua e i gusti della clientela spesso variano a seconda della stagione, dell’età e del sesso. Per questo è importante riuscire, per quanto possibile, a entrare nella testa del cliente e cercare di soddisfare tutti i gusti; naturalmente non sei un mago e l’unica soluzione per fare ciò è testare tante idee, tutte diverse tra loro. Infatti oggi vogliamo proporti un’idea originale che puoi provare ad offrire nel tuo locale, magari inserendola all’interno del tuo menù o come “specialità della casa” in un giorno specifico della settimana.
La nostra proposta è quella di preparare una pizza un po’ speciale, uno strudel di pizza farcito a regola d’arte:
Ingredienti e consigli
Per creare il tuo strudel di pizza ti consigliamo di utilizzare questo impasto di qualità che possiede un duplice vantaggio: è surgelato, quindi puoi tenerlo in cambusa e non avere l’ansia di prepararlo di volta in volta e mantiene tutto il gusto dell’impasto fresco.
Per il ripieno puoi lasciarti guidare dalla fantasia e scegliere tra i più classici abbinamenti, come per esempio prosciutto cotto e mozzarella o puntare ad osare di più con ripieni tipo gorgonzola e salame piccante, zucchine e ricotta etc…
Per creare il tuo strudel di pizza è necessario stendere l’impasto in modo che risulti molto sottile, poi farcire e “avvolgere” la pasta proprio come se fosse uno strudel.
Se utilizzi degli abbinamenti accattivanti, comunichi a tutti i tuoi clienti che questa è una novità e utilizzi dei prodotti di alta qualità vedrai che il passaparola non tarderà ad arrivare. E con esso anche tanti nuovi clienti per il tuo locale!