Menu

Quando l’aperitivo funziona

18 Ottobre 2021 - BLOG
Quando l’aperitivo funziona

Vuoi far funzionare un aperitivo? Non lasciare niente il caso.

Non importa quanto sei trendy. O meglio, importa ma non è sufficiente.

Se prepari un ottimo cocktail ma poi gli abbini del cibo poco curato… danneggi persino la parte alcolica della tua offerta.

Ci sono pochissimi passaggi che puoi seguire per accontentare un cliente e portarlo a ordinare più volte, mentre resta seduto a chiacchierare in un ambiente che ritiene accogliente.

Velocità: non puoi far passare ore da quando porti il drink a quando porti il cibo.

Cura: tutto deve essere preparato al momento. Il salame deve essere appena affettato. La pizza appena tagliata in piccole parti e scaldata. Le patatine appena tirate fuori dal sacchetto. I crostini appena guarniti. È vero, è più facile preparare tutto prima, a patto che il “prima” corrisponda a pochi minuti e non a ore intere! Sai benissimo anche tu che il cibo deperisce, si ossida, perde consistenza.

A soffrire tantissimo è anche la tua amata pizza. Che anche se di qualità non può sopportare di essere riscaldata più volte e di rimanere in balia di aria e luce.

Per gestire questi aspetti e ottimizzare la tua offerta, chiedi consiglio. Clicca qui per organizzare un appuntamento con il consulente di fiducia. Insieme troverete il modo per rendere ancor più top il tuo locale nel momento dell’aperitivo, che genera gran parte del fatturato del locale, dopo la colazione.

In merito alle novità di prodotto, consulta invece il nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it. Alla sezione Locandine Sottocosto troverai anche tantissime offerte di prodotti che ti risulteranno utilissimi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *