Con più o meno “bruciore per il palato”… il piccante piace un sacco. Specialmente sulla pizza.
Oltre al classico salamino piccante, che sicuramente hai tra le proposte per la tua pausa pranzo, ci sono altri modi per valorizzare questo gusto? Altre opzioni da mettere in campo con ingredienti un po’ diversi, che diano lo stesso risultato in termini di “bruciaaaa!”.
La risposta è sì e grazie ai consigli dei nostri chef puoi “rinfrescare” la tua proposta per quanto riguarda:
-tranci
-pizzette
-cubetti di pizza
per pausa pranzo e aperitivo
Il nostro consiglio? Indica sempre il grado di piccantezza in modo che il cliente possa decidere se osare o selezionare un altro gusto… trovi gli ingredienti che ti occorrono sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it e su questo blog.
‘Nduja e ricotta
Questa combinazione crea un interessante gioco di contrasti tra il piccante intenso della ‘nduja e la freschezza della ricotta. Completa con qualche foglia di basilico fresco 3. Peperoncini Freschi e Acciughe e peperoncino
Affetta sottilmente dei peperoncini freschi, scegliendo la varietà in base al livello di piccantezza desiderato, e abbinali con acciughe sott’olio. Aggiungi un filo di olio extravergine di oliva a crudo.
Salsiccia piccante e cipolla rossa
La salsiccia piccante, sbriciolata e distribuita sulla pizza, insieme a fette sottili di cipolla rossa, crea una combinazione di sapori robusti e piccanti. Una spolverata di pecorino grattugiato può aggiungere un ulteriore strato di sapore.
Gorgonzola e jalapeños
Il gorgonzola si fonde creando una base cremosa che contrasta con il piccante vivace dei jalapeños.