Pizza vegana con le alghe: ci hai mai pensato?
Forse, per un istante, può sembrarti la classica idea bizzarra e un po’ fuori le righe che unisce e mescola degli ingredienti strani per puntare all’originalità, ma in realtà la pizza vegana con le alghe può essere davvero una valida alternativa alle pizze tradizionali. In più è molto gustosa ed ha un sacco di proprietà nutritive.
Offrire una pizza così particolare nel tuo locale sicuramente ti servirà per apparire diverso agli occhi dei tuoi clienti e quindi per differenziarti, ma anche per offrire realmente qualcosa di buono, gustoso e salutare.
La pizza vegana alle alghe è il pasto perfetto: in poco meno di 600 calorie racchiude in sé praticamente tutti gli elementi della dieta mediterranea: carboidrati, vegetali, proteine e minerali.
Ecco il consiglio di Fattiperlapizza.it :
prepara la tua pizza vegana con alghe utilizzando a tua scelta uno di questi impasti di alta qualità:
Condisci la pizza vegana con alghe con una passata di pomodoro, oppure con del sugo fatto con pomodorini freschi e profumato al basilico; aggiungi – a tuo piacimento – del formaggio vegetale o del tofu a dadini.
A questo punto condisci con le alghe spaghetti di mare, precedentemente rinvenute e condite con olio extravergine di oliva, peperoncino e semi di sesamo e papavero tostati.
Proprietà delle alghe “spaghetti di mare”
Una delle proprietà maggiormente significative delle alghe “spaghetti di mare” è l’incomparabile quantità di Sali minerali contenute al loro interno. Sono un vero e proprio tesoro all’interno del quale vengono contenuti:
-ferro
-magnesio
-potassio
-rame
-selenio
-manganase
Non solo: questo super alimento è anche estremamente ricco di vitamina C e vitamine A!
E allora, cosa aspetti a testare questa nuova ricetta e a proporre una novità così gustosa e salutistica ai tuoi clienti?
Se vuoi ricevere altri consigli e news puoi iscriverti alla nostra news letter a questo link; se invece vuoi prenotare un appuntamento con il nostro Specialist per scoprire tutti i nostri prodotti clicca qui!