Può la focaccia romana sostituire la pizza?
La risposta è sì e no.
-No nel senso che a nostro parere puoi proporre sempre entrambe.
-Sì nel momento in cui vuoi davvero svecchiare l’offerta e sei alla ricerca di qualcosa di particolarmente trendy e innovativo.
La focaccia romana, che puoi acquistare sulla Locandina Top100 di luglio con il doppio bonus del 16% o del 21% – richiedila su www.ristopiulombardia.it – porta con sé innegabili benefici.
Sta però a te proporla in maniera efficace, così che sia in grado di far innamorare i tuoi clienti. Ecco come.
Sottolinea la qualità e l’unicità degli ingredienti
La focaccia romana si presta bene a combinazioni creative di sapori. Utilizza ingredienti di alta qualità come mozzarella di bufala, pomodori secchi, rucola, prosciutto crudo di Parma e pesto genovese per creare un’esperienza culinaria che rimanga impressa nei tuoi clienti.
Personalizza le opzioni
Offri ai tuoi clienti la possibilità di personalizzare la loro focaccia con gli ingredienti a scelta, proprio come farebbero con una pizza.
Gioca con le dimensioni
Proponi la focaccia in diverse dimensioni, dalla porzione individuale a quella familiare, così che si adatti a diverse situazioni di consumo, da un veloce pranzo di lavoro a un pasto conviviale in famiglia o con amici.
Marketing strategico
Sfrutta le azioni di marketing per educare i clienti sulle origini e le caratteristiche della focaccia romana. Racconta la storia di come viene preparata e le differenze rispetto alla pizza tradizionale.
Gli abbinamenti giusti
Proponi abbinamenti con bevande specifiche come birre artigianali locali o vini selezionati che esaltano i sapori della focaccia per elevare ulteriormente l’esperienza culinaria e fare cross selling.