Il nostro blog www.itticodalmondo.it, che ti invitiamo a seguire sempre, lo spiega alla perfezione: non ci sono limiti all’uso nella cucina dei locali dei prodotti ittici. Tutto sta a indovinare le giuste combinazioni.
Vuoi addentrarti anche tu in questo mondo e finalmente proporre qualcosa di diverso ai tuoi clienti per la pausa pranzo o l’aperitivo?
Di seguito due proposte, una classica e una molto ardita. A te la scelta!
Ps trovi le nostre migliori referenze ittiche sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it. Le promo invece sono a disposizione sulla Locandina Top 100 del mese che puoi richiedere sempre sullo stesso sito.
Pizza con salmone affumicato, rucola e stracciatella
Stendi sulla pizza cotta una base di stracciatella (la versione cremosa della mozzarella), poi aggiungi fette di salmone affumicato, rucola fresca e magari qualche goccia di limone o una spolverata di pepe nero.
Perché funziona questo abbinamento? Il salmone affumicato ha un sapore ricco e distintivo, che contrasta magnificamente con la rucola che pizzica un po’ e la cremosità della stracciatella. È una pizza di alta classe che potrebbe attrarre una clientela alla ricerca di qualcosa di speciale.
Pizza con alici fresche, uva e ricotta salata
Qui unisci il salato delle alici fresche con la dolcezza naturale dell’uva e il tocco di freschezza e cremosità della ricotta salata. Inizia stendendo un leggero strato di olio extravergine d’oliva sulla base della pizza. Poi distribuisci le alici fresche (pulite e aperte a libro) e uva tagliata a metà (preferibilmente di varietà senza semi). Cuoci in forno. Una volta pronta, completa con scaglie di ricotta salata e un filo d’olio a crudo.