
C’è un modo per rendere molto più interessante la classica pizza margherita che sino a fine mese trovi con il bonus del 22% e del 27% sulla Locandina Top 100? (richiedila subito andando su www.ristopiulombardia.it).
Certamente, e si trova nelle verdure di stagione, che possono diventare una farcitura gustosa e sana, oltre che sostenibile.
Sei alla ricerca della giusta ispirazione?
Qualche suggerimento per te:
-Cavolo nero, ricco di sapore e nutrienti. Provalo leggermente stufato in padella con aglio e olio prima di aggiungerlo alla pizza.
-Zucca: tagliata a cubetti e arrostita abbinata con gorgonzola o mozzarella.
-Broccoli e cavolfiori, cotti al vapore o leggermente saltati in padella, sono ottimi con aggiunte piccanti come peperoncino o acciughe.
-Il radicchio, da provare grigliato o caramellato con balsamico prima di aggiungerlo sulla pizza.
-I funghi: saltali in padella con aglio e prezzemolo prima di metterli sulla pizza.
Le patate a fette sottili, accompagnate da rosmarino e sale grosso.
Attenzione a equilibrare bene tutti gli ingredienti della farcitura:
-Assicurati di bilanciare i sapori. Ad esempio, la dolcezza della zucca si equilibra bene con la sapidità del gorgonzola.
-Alcune verdure, come la zucca o le patate, beneficiano di una pre-cottura per garantire che siano cotte a puntino una volta che la pizza esce dal forno.
-Utilizza erbe invernali come rosmarino, salvia e timo per aggiungere profondità di sapore.
Ps hai già attivato la Risto Quality Card 2024? Puoi puoi sottoscrivere cliccando qui.
La Risto Quality Card è il pacchetto esclusivo dedicato agli imprenditori del fuori casa e creato dagli specialisti del Metodo Ristopiù. Da oltre vent’anni siamo al fianco degli imprenditori di bar, ristoranti, hamburgerie e hotel per aiutarli a far crescere la loro realtà e trasformarla in un vero e proprio business. Nella Risto Quality Card 2024 trovi tutto quello che ti serve a raggiungere questo obiettivo.
Ben 25 sono i vantaggi che ti attendono, che sono illustrati qui.