La pizza come aperitivo è la nuova idea che sta spopolando nei bar italiani, in particolare al nord! Sì, perché, se è pur vero che la pizza è, per ovvi motivi, considerata un pasto completo, un piatto unico per dirla in gergo, è anche vero che – in quantità ridotte – potrebbe costituire un’ottima idea per i tuoi aperitivi
Si parla, infatti, di un nuovo trend che vede la pizza come aperitivo scalare le classifiche degli apertivi nei bar e che non vede distinzioni tra quelli del mattino e della sera.
Tu hai già avuto modo di testare la potenza della pizza come aperitivo?
Se la risposta è negativa allora potrà esserti d’aiuto questo articolo.
Pizza come aperitivo: ecco cosa devi fare
Ci sono almeno due diversi tipi di aperitivi che puoi organizzare all’interno del tuo locale: uno è quello “a buffet” e l’altro è quello servito al tavolo. E la pizza si sposa alla perfezione con entrambe le tipologie: puoi senz’altro servirla sia in piccolissimi tranci nell’allestimento del tuo buffet, assieme a salumi e altri stuzzichini, sia come portata centrale del tuo aperitivo al tavolo.
Quando parliamo della pizza come aperitivo in riferimento al nuovo trend, però, parliamo, dell’aperitivo servito al tavolo: la moda del momento, infatti, prevede di servire su un tagliere una piccola pizza o un trancio diviso in più parti assieme ad un calice di prosecco. questo nuovo modo di fare aperitivo unisce un pasto molto street a un modo di bere davvero elegante. In più consente al cliente di fare un piccolo pasto senza appesantirsi con i fritti e con tante diverse tipologie di alimenti e questo è un doppio vantaggio: da una parte il cliente ha la sensazione di concedersi un piccolo pasto senza troppi sensi di colpa, dall’altra il proprietario o gestore di un locale come te sa di offrire un servizio un po’ diverso dal solito, ma che – soprattutto- gli porta una marginalità alta e zero sprechi.
Attenzione, però, ad usare qualche piccola accortezza:
- la prima regola fondamentale è quella di utilizzare prodotti di alta qualità. Stai puntando solo sulla pizza, quindi deve essere buona!
- Servi sempre il tuo trancio o le tue mini pizzette calde e appena sfornate, con al mozzarella filante.
- Presta attenzione alle bollicine: non scegliere solo in base al prezzo! Il tuo aperitivo, così costituito, è fatto solo di pizza e prosecco…
Ecco i prodotti consigliati da Fattiperlapizza.it per creare il tuo aperitivo a base di pizza e prosecco:
Se vuoi provare i nostri prodotti e testarli realmente per organizzare i tuoi aperitivi non devi far altro che compilare il modulo di contatto e richiedere la visita di un consulente esperto specializzato: clicca qui!