Qual è il trend del momento, in tutte le categorie alimentari, sia nei locali che nella grande distribuzione?
La lotta allo spreco.
I tuoi clienti sono davvero molto attenti e osservano se e come tu gestisci gli scarti di frutta e verdura, come separi la spazzatura correttamente, come pulisci le foglie dell’insalata, e così via.
A questo trend – sensato – se ne aggiunge uno più “leggero”, che prevede che le persone amino sperimentare, curiosare, assaggiare, anche in modo strano e fuori dagli schemi.
E allora proviamo anche noi a ragionare “out of the box”, con questa notizia che può servire come spunto per organizzare nel tuo bar iniziative analoghe.
Negli Stati Uniti una catena di pizzerie, per venire incontro a coloro che non amano mozzarella o pomodoro, si è inventata una confezione che propone solo i bordi della pizza. Sì. Hai capito bene. Per 3 dollari. E viene anche recapitata a casa, se il cliente lo chiede.
Adesso tocca a te.
1 intercetta 2-3 desideri dei tuoi clienti
2 analizza il più fattibile
3 prova per un mese
Magari diventerai il nuovo inventore della pizza solo_origano…
Ps
Ti ricordiamo che sino al 31 agosto puoi usufruire, per i prodotti acquistati la prima volta, del Super Bonus d’Estate pari al 20% di sconto.
Acquistando avrai anche la possibilità di aumentare la raccolta dei tuoi punti all’interno dell’iniziativa di incentive “Seguici verso il Successo”, che ti consentirà, a fine anno, raggiunto il tuo obiettivo, di portare a casa premi prestigiosi.