Menu

Margherita sì, ma bianca!

1 Luglio 2024 - BLOG
Margherita sì, ma bianca!

Si può rivisitare la Margherita… mantenendola sempre iconica e variando un po’ la farcitura? Certamente, la fantasia dello chef, ovvero tua, in questo periodo viene sempre premiata.

Ci sono mille opzioni vincenti che puoi selezionare, noi te ne proponiamo alcune, a te divertirti e far divertire il cliente! Regola di partenza: niente pomodoro!

Sostituisci per esempio il pomodoro con una base di pesto, o il classico pesto alla genovese o le varianti come pesto di rucola o di pistacchio per un tocco unico.

Se vuoi creare qualcosa di leggero e cremoso usa una base di crema di ricotta. Mescola ricotta con un po’ di sale e pepe, e stendi uno strato sottile sulla base della pizza.

Affidati alla freschezza degli ingredienti estivi. Aggiungi zucchine a fettine sottili, foglie di spinaci freschi o anche fiori di zucca per una nota colorata e estiva.

Al posto della mozzarella prova formaggi più aromatici ma non troppo “invadenti” come la stracciatella o il formaggio di capra, che introducono una nuova dimensione di gusto.

Non dimenticare di completare l’opera con erbe aromatiche e altri condimenti freschi. Un trito di basilico fresco, erba cipollina o addirittura un pizzico di menta possono elevare il sapore della tua pizza senza pomodoro. Per un tocco di brillantezza, una spruzzata di olio extravergine di oliva al momento del servizio è essenziale.

Ho fame!

Per chi desidera aggiungere proteine? È presto fatto: fette di prosciutto crudo di Parma tagliato sottile, carpaccio di salmone affumicato o scaglie di tonno fresco.

Tutti gli ingredienti appena citati sono disponibili sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *