Chi ha detto che dieta e pizza siano due parole letteralmente inconciliabili?
Anche tu non riesci ad associare la parola pizza alla parola dieta? In effetti, ad una prima impressione, la pizza non rientra certamente nella lista di quegli alimenti considerati ipocalorici, tanto che chi sta seguendo una dieta o un’alimentazione a basso apporto calorico, tende ad evitare di ordinare una focacce e pizze.
Questo per te che gestisci un pub o un ristorante, potrebbe essere sconveniente, soprattutto in vista della bella stagione perché, si sa, la gente tende a “mettersi a dieta” in previsione dei mesi estivi, evitando così – anche se in compagnia di amici- di ordinare cibi ritenuti eccessivamente calorici.
La realtà però è un po’ diversa! Infatti, a ben guardare, anche la pizza potrebbe essere inserita all’interno di una dieta, ma solo seguendo delle semplici regole di base che potresti “trasmettere” ai tuoi clienti, quando li guidi verso la scelta di un piatto, cercando di comprenderne le esigenze.
In tutte quelle situazioni in cui i clienti che hanno a cuore la propria linea non vogliono eccedere con le calorie, potresti proporre come alternativa alla noiosa e solita maxi insalata che –con uno sguardo più attento – arricchita con tonno, olive e formaggi risulta essere calorica – delle pizze più “green” o a ridotto contenuto di calorie.
Ecco qualche esempio:
La pizza marinara: questa è in assoluto la pizza con il contenuto calorico più basso, ma con un gusto sorprendentemente vivace, dato dal pomodoro e dall’aglio. Potresti utilizzare la base per pizza rossa, aggiungendo dell’aglio fresco e un filo d’olio extravergine d’oliva.
Focaccia all’ortolana senza mozzarella: utilizza la focaccia bianca che trovi qui in basso, tagliata a metà e farcita con tante verdure grigliate e un filo d’olio a crudo. Rinunciando alla mozzarella si avrà un minore apporto calorico, salvaguardando il gusto.
Una calda e croccante scrockina? La trovi qui di seguito e potresti proporla con olio extravergine d’oliva aromatizzato, sale grosso e rosmarino fresco.
Se vuoi saperne di più sui nostri prodotti richiedi subito il Catalogo Fattiperlapizza.it e compila questo form!