Menu

Con pomodoro e mozzarella non si scherza

24 Giugno 2024 - BLOG
Con pomodoro e mozzarella non si scherza

No, proprio no: con pomodoro e mozzarella non si scherza, quando si tratta di preparare la farcitura della pizza. Non tutti i prodotti sono consentiti, se vuoi proprio-proprio preparare una pizza alla maniera napoletana.

Verso quali ti devi orientare?

Tenuto presente che trovi tutto su questo blog e anche sull’ecommerce www.ristopiulombardia.it, se vuoi affinare la qualità del tuo risultato finale, seleziona le referenze come segue…

Pomodoro San Marzano DOP

Coltivato nelle aree vulcaniche attorno a Napoli, è noto per il suo sapore dolce, il basso contenuto di semi e la polpa densa e carnosa, che lo rende ideale per la pizza.

Pomodorini del Piennolo del Vesuvio DOP

Sono coltivati sui pendii del Vesuvio e sono famosi per la loro pelle spessa e il gusto intenso. Sono apprezzati per la loro capacità di mantenere un sapore ricco e concentrato, anche dopo la cottura.

Mozzarella di Bufala Campana DOP

Prodotta con latte di bufala fresco nelle province di Caserta e Salerno e altre aree della Campania, nonché in alcune zone del Lazio, Puglia e Molise, è celebre per la sua texture cremosa e il sapore ricco.

Fior di Latte

Prodotta principalmente in Campania, come sai è una mozzarella fatta con latte vaccino. È leggermente più elastica e meno umida rispetto alla mozzarella di bufala, con un sapore delicato che non domina gli altri ingredienti della pizza.

Ti serve una margherita pronta all’uso da farcire al volo? La trovi sulla Locandina E’ l’ora dell’Aperitivo Perfetto con il doppio bonus del 17% e del 21%… vai su www.ristopiulombardia.it e richiedila subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *