Stasera alle 21 nuova diretta del Presidente Arditi dedicata ad Agosto, Mese Internazionale di Fatti per la Pizza.
Sai perché parlare di pizza è così importante e strategico, proprio ora?
Perché secondo quanto emerge da una ricerca Bva Doxa – Birra Moretti, “mangiare e bere in buona compagnia è una delle cose che fanno sentire gli italiani meglio con sé stessi. Al primo posto tra i cibi che regalano questa sensazione di benessere c’è la ricetta di famiglia che ricorda l’infanzia (57%), seguita dall’intramontabile pizza (56%) e dal dolce (28%)”.
Ora, se non hai il potere di agire sui cibi che ricordano l’infanzia, sicuramente puoi fare molto sulla pizza, un cibo che unisce tutti!
Per ottenere il massimo però, devi tenere bene a mente che i trend sono cambiati. La pizza tradizionale, sia per farine che farciture, non deve mancare nel tuo menù, ma non è più sufficiente se vuoi fare la differenza tra la moltitudine di pizzerie che ci sono nel tuo comune.
Come puoi differenziarti? Il primo aiuto arriva da un’analisi condotta dal marketplace digitale Deliveristo che ha evidenziato 5 nuovi trend di consumo della pizza che è bene tenere d’occhio: Specialità regionali e nuove forme, il delivery, l’attenzione alle materie prime, l’evoluzione della pizza gourmet e l’impasto.
Il secondo aiuto arriva proprio con il Mese Internazionale di Fatti per la Pizza, che ogni lunedì sera ti attende con una sua diretta sulla pagina Facebook di Ristopiù Lombardia che puoi raggiungere cliccando qui.
Ospiti di questa sera saranno Loredana Comacchio, Specialist di Fatti per la Pizza, e Ruggero De Lazzari, Chef Executive di Ristopiù Lombardia. Buona diretta!