Esisterà mai il food pairing tra pizza e dessert?
Certamente! Infatti moltissime persone dopo pizza scelgono per esempio il tiramisù… in quanto da decenni le pizzerie offrono questa accoppiata. Per non parlare di profiteroles e sorbetto!
Ma… ci può essere qualcosa di ancor più buono?
Qualcosa di più sfizioso?
Curioso e originale?
Certamente! Ecco qualche idea da mettere subito in… tavola!
Pizza Margherita e Gelato alla vaniglia
La semplicità della Margherita, con la sua base di pomodoro e mozzarella, si sposa perfettamente con la freschezza del gelato alla vaniglia. È un abbinamento classico che non delude mai.
Pizza con Prosciutto e Fichi e Panna Cotta
La combinazione di prosciutto e fichi offre un misto di sapori dolci e salati. Questo può essere ulteriormente valorizzato da un dessert come la panna cotta, che è delicata e cremosa.
Pizza Napoletana e Baba al Rum
Questa pizza tradizionale con acciughe e capperi ha un sapore forte che può essere equilibrato dal dolce e umido baba al rum.
Pizza al Salame Piccante e Cannoli Siciliani
La pizza piccante e saporita può essere bilanciata da un cannolo siciliano, che offre un riempimento dolce e cremoso e una crosta croccante.
E non è finita qui! Vuoi osare davvero? Allora proponi gli Sweetstreet dessert! La torta Oreo, quella al caramello e mele, quella di carote, quella spoon al cioccolato… sino al 30 giugno c’è una promo riservata! Se hai la Risto Quality Card per te un bonus del -35%! Se non hai la Card, invece, il bonus è del -20%!
Illumina il tuo business, contatta il tuo consulente o rivolgiti alla tua assistente personale chiamando il numero 03625839221.
(foto di repertorio)