I bambini sono i tuoi clienti più difficili.
Amano la pizza, ma non tutte le pizze. E poi nei loro piatti resta sempre tanto avanzo, a meno che i genitori non finiscano il cibo dei loro figli.
Se vuoi davvero ottimizzare la preparazione per questo target, devi considerarlo come un vero e proprio gruppo di clienti con esigenze specifiche.
Ecco 4 utili consigli per te.
Per la base della pizza
Usa la pasta per pizza già pronta, in modo da velocizzare la preparazione e rendere più facile la cottura delle pizze. Opta per dischi di pasta di circa 10 cm di diametro. Trovi tutto ciò che ti occorre su questo blog, oppure direttamente sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it.
Per le farciture
Ti consigliamo ingredienti semplici e gustosi che possano piacere ai bambini. Oltre alla salsa di pomodoro, mozzarella fresca e basilico per una pizza classica, puoi preparare una pizza bianca con prosciutto cotto e formaggio, o tonno e zucchine. Attenzione: moltissimi genitori ti chiederanno di NON inserire la passata di pomodoro, in quanto irritante. È bene saperlo prima.
Questi proprio NO
Alcuni ingredienti non sono adatti i bambini, come ad esempio spezie piccanti, cipolle crude e formaggi troppo stagionati, che potrebbero risultare troppo forti per il loro palato. Divieto anche per tartufo, pancetta, zucca, gusti che probabilmente loro non hanno mai assaggiato.
Presentazione
Se possibile scegli un vassoio colorato e accompagnale con una porzione di patatine fritte o di bastoncini di verdure fresche (molto meglio). In questo modo, il piatto risulterà più invitante e appetitoso per i bambini.