Per una volta metti gli abiti del più grande chef stellato italiano, Antonino Cannavacciuolo, e chiediti: come preparerebbe lui la pizza ai quattro formaggi, che incontra il favore di abitanti del nord e del sud? Noi di Fatti per la Pizza abbiamo la ricetta per te… e te la omaggiamo.
Ovviamente, se vuoi che la pizza venga al meglio, scegli solo i prodotti che trovi sul nostro ecommerce www.ristopiulombardia.it.
Ingredienti
300 g di farina
200 ml di acqua
10 g di sale
7 g di lievito di birra
150 g di mozzarella
50 g di gorgonzola
50 g di parmigiano reggiano
50 g di fontina
Olio extravergine d’oliva
Per prima cosa, iniziamo a preparare l’impasto per la pizza. In una ciotola, mescola farina, acqua, sale e lievito di birra fino ad ottenere un impasto morbido e omogeneo. Lascia riposare l’impasto per almeno 30 minuti.
Successivamente, stendiamo l’impasto su una spianatoia infarinata, creando una forma tonda e sottile. Disponiamo la mozzarella, gorgonzola, parmigiano reggiano e fontina sulla superficie della pizza, distribuendoli in modo uniforme.
Infine, mettiamo la pizza in forno preriscaldato a 220°C per circa 12-15 minuti, fino a quando la crosta sarà dorata e croccante. Togliamo la pizza dal forno e spennelliamo con un filo d’olio extravergine d’oliva.
Ecco la tua pizza ai 4 formaggi è pronta per essere servita! E l’ecommerce attende la tua lista della spesa, www.ristopiulombardia.it.