Nonostante la pizza nasca come un piatto molto popolare e sia caratterizzata sostanzialmente da ingredienti semplici e genuini della tradizione culinaria italiana, nel tempo questo piatto ha subito così tante “rivisitazioni” da diventare una pietanza molto ricercata e particolare.
Soprattutto negli ultimi anni, infatti, abbiamo assistito a un aumento esponenziale di svariate tipologie di pizze e di gusti: ogni ristoratore cerca di personalizzare le sue pizze come può e cerca di fare affezionare il cliente con la sua “specialità”.
E tu hai già pensato a come stupire i tuoi clienti con i condimenti speciali per le pizze che proponi? Anche se il tuo business principale non è sfornare pizze classiche dal forno a legna, sai che potresti soddisfare le esigenze dei clienti che desiderano una buona pizza, in maniera semplice, veloce e, soprattutto, che possa farti scattare in prima posizione rispetto ai tuoi concorrenti?
Oggi vogliamo parlarti di un prodotto altamente versatile e che ti può permettere davvero di lasciare senza parole quei clienti che, aspettandosi il classico toast, all’interno di un bar o pub, trovano invece la possibilità di gustare una buona pizza con dei condimenti speciali: questa base è perfetta e si presta esattamente a questo. È una base semplice al pomodoro che puoi completare con gli ingredienti che preferisci a tuo piacimento; è inoltre ottima per essere tagliata in tranci o a fette ed è già precotta .
Ecco 3 idee per renderla unica:
- Un classico rivisitato: puoi farcire questa pizza con dell’ottima mozzarella di bufala campana e in aggiunta una salsa di pomodori datterini. L’accorgimento che dovrai avere è di disporre la mozzarella solo dopo qualche minuto dall’uscita dal forno della stessa, per far sì che non si sciolga troppo. Guarnisci con un filo d’olio e qualche foglia di basilico e stupisci tutti.
- Pizza strong: i condimenti per questa pizza sono molto ricchi e sazianti e potranno soddisfare i clienti che hanno una fame “importante” o gusti “decisi”: tante fette di provola affumicata e salsiccia di norcia sbriciolata renderanno questa pizza un must del tuo locale!
- Pizza delicata: hai già pensato a creare una variante di pizza anche per i palati più delicati? Condisci la tua pase con fettine sottili di mozzarella dop, salmone affumicato norvegese, rucola e un filo d’olio: siamo sicuri che avrai molti seguaci.
Naturalmente puoi creare tutti i gusti che ti vengono in mente in base alla tua ispirazione ma anche in base ai gusti dei tuoi clienti: noi ti consigliamo di tenere in menù qualche gusto più semplice per i palati più tradizionalisti e qualche gusto “speciale” come quelli che ti abbiamo descritto qualche riga più in su.
Se vuoi ricevere nel tuo locale la visita del nostro consulente esperto che ti mostrerà il catalogo Fattiperlapizza e ti raccomanderà i prodotti ideali per te e per il tuo business chiama il numero 800.078.844!