La pausa pranzo è un momento importantissimo nella vita di un lavoratore e, quasi sempre, soprattutto nelle grandi città e con i ritmi frenetici, essa si riduce ad un panino mangiato dinanzi allo schermo del computer o, peggio, in qualche snack consumato in maniera frugale.
Esiste poi un’altra fetta di mercato che, per ristorarsi un po’ e per staccare la spina dai problemi del lavoro, si spinge a consumare un primo piatto freddo o un toast al bar vicino l’ufficio. Bene, se sei proprietario o gestore di quel bar, saprai molto bene che c’è pochissimo tempo per preparare le comande e servirle e che bisogna fare immediatamente nuovo spazio per gli altri clienti.
Allora ti chiedo: hai mai pensato di proporre nel tuo locale la pizza a pranzo? Inserendo nella tua scelta una pizza buona, gustosa, fatta con alimenti semplici e genuini, ma surgelata, potrai senz’altro risparmiare tempo e rendere i tuoi profitti molto più alti.
Ti spiego perché la pizza a pranzo è un’idea vincente per il tuo bar:
- Ha un enorme potere saziante;
- Puoi prepararla prima e renderla subito disponibile per i tuoi clienti;
- È una tipologia di pietanza molto “fast”, così ché potrai servire i tuoi clienti rapidamente e loro potranno gustarti ugualmente il loro tempo seduti al tavolo a sgranocchiare la pizza e a rilassarsi;
- È un alimento molto versatile: in base al condimento puoi personalizzarla e creare diversi gusti per attirare nuovi clienti;
- È un alimento sano: se ci pensi la base è fatta da farina e acqua. E allora cosa c’è di meglio se non proporre la pizza per pranzo ai tuoi clienti?